Riccagioia di Torrazzacoste, 1 febbraio 2020 – Come preannunciato il Consorzio prosegue con i suoi eventi “in tour 2020” finalizzati alla promozione internazionale delle eccellenze del Territorio. Dopo il festival spumantistico di Pescara ora tocca alla Danimarca. Il contesto è quello del “Tre bicchieri World Tour Gambero Rosso 2020” per un evento che si intitola Taste of Lombardy ed è l’occasione di degustazione e promozione a cui partecipa il Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, evento organizzato dal Gambero Rosso in collaborazione con Regione Lombardia. L’appuntamento è fissato a Copenaghen mercoledì 5 febbraio 2020, al Moltkes Palæ, dove il Consorzio si presenta con 4 cantine che appartengono alla selezione di wineries italiane dell’Oltrepò Pavese premiate dalla guida 2020 del Gambero Rosso e sono: Cà fi Frara, Giorgi Wines, La Versa e Vanzini.

Due gli appuntamenti tasting in programma: dalle 12/19 banco di degustazione. E dalle 14/15 Masterclass. Da segnalare anche la presenza del Consorzio Club del Buttafuoco Storico che presenterà i suoi cru e la presenza del Consorzio del salame Vecchio Varzi che spesso affianca i vini d’Oltrepò nelle degustazioni internazionali.

Il programma nel dettaglio: dalle 12 alle 19 banco d’assaggio, dalle 14 alle 15 Masterclass Sapori di Lombardia.

I vini in degustazione evento Consorzio Tutela Oltrepò Pavese:

Oltrepò Pavese Riesling DOC Superiore 2015 CA’ DI FRARA
Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG Giorgi 1870 GIORGI
Oltrepò Pavese Metodo Classico DOCG Collezione 2007 LA VERSA
Sangue di Giuda dell’Oltrepò Pavese DOC 2018 VANZINI

SCARICA IL cs IN PDF QUI

Scarica qui le locandine evento

tasting brochure qui
table signs qui

 

LA NOTIZIA QUI https://www.consorziovinioltrepo.it/2986/consorzio-vini-oltrepo-in-tour-copenaghen-2020/

 @LucianaRota
Giornalista e Media Relations

@Consorzio Tutela Vini Oltrepò

iPhone 0039 392 1968174
mail: [email protected] | [email protected]

 

 Avviso di riservatezza
La presente e-mail è ad uso esclusivo di colui al quale è indirizzata e potrebbe contenere informazioni riservate. Se l’avete ricevuta per errore ci scusiamo, Vi invitiamo a darcene immediata notizia scrivendo a [email protected] ed a cancellarla definitivamente. La diffusione, l’utilizzo e/o la conservazione dei dati ricevuti per errore costituiscono violazioni alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 in materia di tutela dei dati personali. La sua mail è presente nel data base del Consorzio Vini.

Mail confidentiality footer
This message may contain confidential information and must not be copied, disclosed or used by anybody other than the intended recipient. If you have received this message in error, please notify us writing to [email protected] and delete the message and any copies of it in compliance. His email address is present in the date base of Wine Consortium Oltrepò.