Al Ghisallo aspettando la tappa con Faema | Una pagina di ciclismo e un sorso di buon caffè. Non è il caffè sospeso, è piuttosto il caffè al Museo del Ghisallo che domenica 26, aspettando la tappa del Giro 102 (da Ivrea a Como con passaggio al Passo Ghisallo) diventa persino un caffè letterario.

L’espresso verrà servito grazie alla presenza dell’Ape Car di Faema, brand leader per la produzione di macchine per caffè espresso professionali. Il legame del brand di Gruppo Cimbali e il mondo delle due ruote nasce negli anni’60, quando Faema intraprese una delle prime sponsorizzazioni sportive dando origine a un binomio leggendario rimasto impresso nella memoria di più di una generazione di appassionati, grazie alle gesta di campioni del calibro di Eddy Merckx, Vittorio Adorni e Rik Van Looy.

Legame che si è rafforzato negli ultimi anni anche grazie alla collaborazione fra il Museo del Ciclismo del Ghisallo e il MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali.

Domenica 26 maggio per festeggiare il passaggio del Giro nelle strade di Como, Faema porta al Museo del Ciclismo del Ghisallo la sua Ape Car allestita con una macchina per caffè E71, pronta ad erogare caffè gratuiti agli spettatori che seguiranno con passione il passaggio della tappa proprio al Ghisallo.

Inoltre, per questa occasione, il caffè diventa anche letterario attraverso il racconto, un libro dopo l’altro,di storie di ciclismo, di Giro, di uomini e di biciclette. Al Museo del Ghisallo, dalle 12 alle 14,30 scollinando al passo del Museo del Ghisallo aspettiamo la tappa con un reading libero aperto a tutti gli autori di ciclismo che vede gia’ la partecipazione di Mimma Caligaris, Mauro Colombo, Sergio Meda, Roberto Mugavero, Gianfranco Josti e tanti altri amici di penna!

La tappa QUI http://www.giroditalia.it/it/tappa/tappa-15-2019/

IN COLLABORAZIONE / SPONSORSHIP CON FAEMA di GRUPPO CIMBALI, sponsor del Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo di Magreglio! Il sito qui: http://gruppocimbali.com/faema/