i “Wonderful Losers” al Giro d’Italia 2019. un appuntamento aspettando Il Giro a Como, con la programmazione di Fondazione A. Volta e Comune di Como e in collaborazione con Museo del Ghisallo! Como il 23 maggio. Cinema Gloria ore 20:30

La Stefilm International di Torino è da 35 anni uno dei più importanti produttori italiani di Docufilms. ll film-documentario Wonderful Losers, del regista lituano Arunas Matelis nasce da una grande co-produzione europea di cui la Stefilm di Torino ha svolto un ruolo preponderante.
Quest’opera racconta le imprese, le fatiche e i sacrifici dei gregari, figure spesso dimenticate del ciclismo, e lo fa in una maniera inedita, entrando per la prima volta all’interno del Giro d’Italia.
Il film dà voce all’eroismo e all’umanità di questi atleti, che lottano per dare il personale contributo alla vittoria finale del loro capitano.

GUARDA IL TRAILER QUI
Un film stupendo che è anche metafora della vita, dove talento, impegno, sacrificio, non sono messi al servizio del proprio successo, ma di quello della squadra. Oltre ad aver partecipato e vinto a ben 11 Festival Internazionali, Wonderful Losers è stato candidato dalla Lituania agli Oscar 2019 nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera e Miglior Documentario.

Stiamo programmando il nostro film in molte sale di tutta Italia con sempre maggior successo ed abbiamo una crescente attenzione dai vertici del ciclismo professionista, dai principali quotidiani e autorità regionali e locali Dato il messaggio estremamente positivo che il film trasmette, lo stiamo anche proponendo ai giovani delle scuole.

In previsione del più importante evento del ciclismo italiano, stiamo già programmando un gran numero di eventi/proiezione lungo tutto il percorso del Giro d’Italia 2019.

Qui sotto troverete alcune approfondimenti sul film e in allegato il PressKit
Link del trailer: https://vimeo.com/265381614
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Wonderful.Losers.ITA/